Palabrasenelviento

Palabras en el viento

Nessuna immagine

with 2 comments

Non è morto, non è vivo, non è addormentato. Il Mediterraneo, schiumoso e spumeggiante nonostante il suo esser chiuso, vomita da più di sessant’anni il suo respiro sul deserto sacro di Gaza, e quella schiuma ha ricoperto la striscia di un manto sottile di polvere che da bianca è diventata nera.
Era rimasto lì, senza segreti, l’ultimo baluardo della ribellione della ragione, e forse era quella la sua casa.
Tra il deserto e le dimore, tra la sporcizia della guerra e l’amore degli uomini per la propria terra, qualcuno l’ha portato di nascosto a conoscere il cielo d’oriente e le nubi che danno pioggia di fuoco.
Lui, Vittorio, ha svelato e svela, ridestandosi, un mondo che non è.

Written by Ezio

15 aprile 2011 a 14:46

Pubblicato su Senza Categoria

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Solo uno strato di profonda rabbia e incazzatura, di fronte a tanto egoismo e sopraffazione! Io non ho voluto scrivere nulla, ma ho letto. E ho mandato a quel paese. Grazie Ezio, ci vediamo spero domani

    nico

    15 aprile 2011 at 20:08

  2. “Io non ho voluto scrivere nulla, ma ho letto.”
    E magari hai fatto bene, Nico, vista l’inflazione sui media e le parole dette, tanto che mi son quasi pentito di averlo ricordato con queste poche righe dopo aver ascoltato le parole di Matteo Salvini.
    Diventerà anche lui (s)oggetto di tutti? Ora non so rispondere ma andrà come deve andare, perché così va la vita.
    Un abbraccio

    Ezio

    15 aprile 2011 at 22:42


Rispondi

