Palabrasenelviento

Palabras en el viento

Il domatore la bestia e vecchio saggio

leave a comment »

Il domatore eccelle nelle proprie manifestazioni, calmo e sicuro di sé, convinto delle proprie facoltà e della possibilità di persuadere alla pacifica convivenza.
Nelle vicinanze della città se ne va a spasso portandosi dietro la bestia nera come una notte senza luna legata al guinzaglio come il più innocuo dei cagnolini di piccola taglia. Cammina e il felino gli cammina di fianco, rigorosamente a destra, apparentemente mansueto, scivolando coi passi felpati sul suolo ghiaioso e tra le foglie secche, senza fare alcun rumore.
Il vecchio nero di sangue rosso lo guarda da lontano, atterrito e con gli occhi sbarrati.

Grida: “Come fai a fidarti di quell’animale e a dargli confidenza? Non sai che le bestie feroci devono vivere nel loro habitat? Non sai che non sono nate per vivere tra la gente?”
Il domatore senza proferire parola slega il felino e comincia ad accarezzarlo sulla schiena, lentamente, dolcemente, poi gli sussurra qualcosa nell’orecchio e l’animale si siede. Nonostante la lontananza il cupo e lento ronronare della bestia fa vibrare le molecole d’aria e queste trasportano lontano quel cupo rumore di morte.

Grida, sempre più impaurito, il vecchio: “Un giorno gli offrirai da mangiare con la mano e lui divorerà il tuo braccio e poi tutto il resto! Pensi che la natura l’abbia fornito di artigli e zanne affinché tu possa dargli da mangiare ad orario? Pensi forse che quelli della sua specie aspettino di essere chiamati a tavola per concertare la propria libertà la lunghezza del guinzaglio e la qualità del cibo? Strappagli gli artigli! Strappagli gli artigli e pure le zanne e il resto dei denti, finché sei in tempo!”

Annunci

Written by Ezio

22 marzo 2010 a 23:20

Pubblicato su Senza Categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: