Palabrasenelviento

Palabras en el viento

Il dizionario assassinato

with 2 comments

“L’Ordine Criminale Del Mondo” visto con gli occhi di uno scrittore che ha da anni catturato la mia attenzione, tanto che mentirei spudoratamente se non ammettessi che molte delle storie che racconto qui dentro spuntano fuori dalla lettura dei suoi libri.

Fonte:

http://www.vocidallastrada.com/

Written by Ezio

14 febbraio 2010 a 19:47

Pubblicato su Senza Categoria

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ti ringrazio di cuore per aver pubblicato questi video.
    Quando ho deciso di sottotitolare queste parti di Galeano, ho pensato che anche se lo avesse visto una sola persona ne sarebbe valsa la pena.
    Ed è la prima volta che “ringrazio” per questo nonostante i miei video sono stati pubblicati da nomi noti come Franceschetti, MZ di Massimo Fini, Daniele Martinelli e uno è stato trasmesso anche su Rai4.
    Il messaggio di Eduardo Galeano è qualcosa che dovrebbe essere lasciato nelle scuole, università ecc, la linea che “oggi” separa il bene dal male si è così assottigliata che spesso le nuove generazioni fanno fatica a vederla…

    Alba C.

    16 febbraio 2010 at 16:42

  2. Da selvasorg a youtube passando per vocidallastrada.com. Ora riparo mettendo il link.
    Devo ammettere che se non avessi letto parecchi anni fa “Le vene aperte dell’America latina” probabilmente Galeano non sarebbe diventato un mio compagno di viaggio, e tanto mi sarei perso…
    Grazie a te per averli tradotti in italiano e sottotitolati.

    Ezio

    16 febbraio 2010 at 18:02


Rispondi

