Palabrasenelviento

Palabras en el viento

Milù

leave a comment »

Mi è tornata in mente, dopo una lunga telefonata di Maurizio pochi giorni fa, una canzone che non ascoltavo più da tempo: Milù, dei Verbamanent. Canzone (la prima che hanno scritto) che sprizza deandreianismo sia dagli accordi sia dal testo per ammissione degli stessi autori; e che ci porta, in un’atmosfera tra dolore e sogno, a due dei peggiori crimini perpetrati dal potere politico-giudiziario sull’uomo: il giudizio prima e la sentenza poi. Questa canzone, come tante altre canzoni, parla di un omicidio.

Milù

Milù mi accolse tra le sue braccia
mi strinse le mani carezzò la mia faccia
mi disse andiamo, andiamo lontano
verso le strade, i fiumi e i canali
e le mie braccia divennero ali
sul suo cavallo salimmo di fretta
ed io capii in un solo momento
che la mia vita era cenere al vento . . .

Volammo alti senza guardare
cercando sempre di non pensare
a quella giovane vita strappata
dall’ingiustizia comunque legale
che si permette di togliere il cuore
ed aspettare che perda l ‘odore
e di legarlo come foglia appassita
io per un errore pagai con la vita . . .

Udimmo grida venire da dentro
sentimmo donne piangere al vento
sentimmo uomini chieder perdono
ma il boia ignora ogni tipo di suono
egli è più forte di qualsiasi cosa
la morte è solo la sua cara sposa
e alzando il braccio le chiede aiuto
un altro omicidio era stato compiuto . . .

E le mie braccia divennero ali
sul suo cavallo salimmo di fretta
ed io capii in un solo momento
che la mia vita era cenere al vento .

Written by Ezio

31 ottobre 2007 a 22:13

Pubblicato su Senza Categoria

Rispondi

