Palabrasenelviento

Palabras en el viento

Una frase

with 2 comments

Una frase pescata chissà come tra un filo d’inchiostro e la mia memoria, alla quale attribuisco un significato tutto mio: “L’uomo produce amore, laddove non viene oppresso dall’ingiustizia del potere. Solo davanti a questo scopre e impara l’odio, poiché il potere si compone della gerarchia, corrompe il significato delle parole, arma i più forti ai danni dei più deboli, obbedisce alla logica della sopraffazione. Di fatto può essere esercitato solo se chi sta dall’altra parte smette di immaginarsi la libertà.”

 

Written by Ezio

30 ottobre 2007 a 23:03

Pubblicato su Senza Categoria

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Già, le frasi. Oggi ho visto un manifesto su un sito, ed ho pensato a te che una volta parlando di einstein, mi dicesti che ne ignoravi …. il coinvolgimento.
    Eccolo! :-)

    http://us.st11.yimg.com/us.st.yimg.com/I/yhst-74742418910237_1967_3096085

    salud

    Franco Senia

    31 ottobre 2007 at 14:40

  2. Le frasi, sempre le frasi… benedette o maledette che siano… Il fatto è che questa, più o meno come l’hai letta, la scrissi parecchio tempo fa dentro un forum che non frequento più. Se anche la mia memoria la ricorda così… può benissimo darsi che non fosse esattamente così. Ma tanto era mia. :-)
    Su Einstein ribadisco che ne ignoravo all’epoca il coinvolgimento politico, assorto com’ero a leggere unicamente le “gesta” scientifiche dei fisici nei primi anni del ‘900. :-)
    buonavita

    Ezio

    31 ottobre 2007 at 19:08


Rispondi

